Alzheimer: Guida psicologica per il caregiver
Tutto quello che c’è da sapere quando ti occupi di una persona con demenza.
Il libro ti aiuta a capire come sentirti un caregiver amorevole, efficace e in salute. Troverai i fondamenti psicologici del lavoro di caregiver e tutte le strategie per riconoscere e fronteggiare sia i sintomi della malattia che le sfide emotive connesse all’accudimento.
Dare un nome alle cose le rende immediatamente più gestibili. Le conosci, le riconosci, ti spaventi di meno. Invece di reagire puoi SCEGLIERE e cominciare a fare qualcosa di diverso.
Le “cose” che i caregiver devono imparare a riconoscere si chiamano “Sintomi” della malattia di Alzheimer o di un’altra demenza e si chiamano “emozioni” o “aspetti psicologici” della malattia e dell’accudire.
Grazie per “Alzheimer: Guida psicologica per il Caregiver”, ho appena finito di leggerlo, ho mia mamma con l’Alzheimer e mi ha aiutata a capire tante cose. Lo lascerò a casa di mia madre a disposizione delle mie sorelle e delle signore che vengono ad aiutarci nell’assisterla. Grazie di cuore Cristina!
Sto leggendo il suo libro. Grazie per averlo scritto perché nessun familiare capisce la situazione che sto vivendo e invece leggere il suo libro equivale a scoprire che non sono sola e le sue reazioni sono anche le mie.
E’ stato illuminante. Sono riuscita a gestire una situazione di difficoltà senza arrabbiarmi o andare nel panico. E’ difficile per me leggere questo libro e a tratti doloroso, tuttavia lo trovo indispensabile per affrontare gli anni che verranno. Vorrei solo averlo avuto due anni fa quando tutto è iniziato. Grazie!
Seguimi su
Resta aggiornato e ricevi le novità direttamente nella tua casella di posta con le Newsletter.